Il portale web dell’offerta di servizi delle cooperative sociali con sede operativa nella provincia di Venezia
Uno strumento per la promozione delle imprese sociali nel territorio veneziano

Nel quadro del progetto comunitario  ISEDE-NET (rete per lo sviluppo di imprese sociali innovative), Il Comune di Venezia ha elaborato  l’idea del “portale web dell’offerta di servizi delle cooperative sociali con sede operativa nella provincia di Venezia”.

Il portale web è una iniziativa in collaborazione con il CSU Gaetano Zorzetto, Confcooperative Venezia e Legacoop Veneto, per la promozione dell’economia sociale veneziana e per la comunicazione efficace dei servizi offerti dalle imprese sociali nella provincia di Venezia ai diversi mercati di riferimento.

Tale “vetrina on-line”, in fase sperimentale, desidera promuovere le cooperative sociali di tipo b, miste o plurime, e i loro Consorzi, considerando tale tipologia di imprese sociali quella che finora è riuscita a garantire concrete risposte alla crisi economica con la generazione di posti di lavoro per i soggetti più deboli e hanno contribuito alla generazione e mantenimento del capitale sociale del territorio.

La “versione beta” del portale web alle cooperative sociali ha l’obiettivo di condividere i principali elementi contenuti e le funzionalità previste dalla piattaforma on-line, segnalare le opportunità promozionali del portale per le imprese sociali e le modalità di adesione gratuita al progetto.

 

Segreteria organizzativa:
Osservatorio Politiche di Welfare – Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza del Comune di Venezia
Tel. 041.274 9681 / 9548
Per richieste di informazioni e la conferma della partecipazione, si prega di scrivere a questo indirizzo email: economia.sociale@comune.venezia.it